OPUSCOLO DIDATTICA PER L’ANNO SCOLASTICO 2022-2023

Dal 7 febbraio e fino al 31 maggio 2023 il Museo Civico di Rieti offre alle scuole ben due percorsi didattico-laboratoriali, distinti per Sezione:
La Sezione Storico-Artistica offre Un viaggio alla scoperta di una tipica giornata nell’antica Roma. Durante il percorso, ricco di spunti didattici e giochi, gli alunni scopriranno vari aspetti della vita degli antichi romani, le loro abitazioni, le terme, i giochi tradizionali. Particolare attenzione sarà data alla cena, il vero pasto dei Romani, attraverso l’analisi di alcuni dei reperti archeologici del Museo Civico. Gli alunni saranno divisi in squadre e stimolati durante il percorso con una serie di prove, in una sana competizione, adatta a tenere alta l’attenzione.
La Sezione Archeologica prevede un viaggio alla scoperta di una tipica giornata nell’antica Roma. Durante il percorso, ricco di spunti didattici e giochi, gli alunni scopriranno vari aspetti della vita degli antichi romani, le loro abitazioni, le terme, i giochi tradizionali. Particolare attenzione sarà data alla cena, il vero pasto dei Romani, attraverso l’analisi di alcuni dei reperti archeologici del Museo Civico. Gli alunni saranno divisi in squadre e stimolati durante il percorso con una serie di prove, in una sana competizione, adatta a tenere alta l’attenzione.

Per info e contatti: 0746/287456 – 0746/287240 – museo@comune.rieti.it