SGUARDI INCROCIATI ALLA SCUOLA LIBERA DEL NUDO – INAUGURAZIONE MOSTRA DI CLOTILDE SABUCCHI

Sabato 26 ottobre alle 16:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti il Museo Civico inaugura la Mostra “Sguardi incrociati alla Scuola libera del Nudo” per scoprire Clotilde Sabucchi e nuove opere del pittore Antonino Calcagnadoro. La mostra vuole essere una restituzione alla comunità di opere del Maestro, artista di riferimento per la prima metà del Novecento, caro alla città di Rieti perché reatino di nascita. Le opere acquistate, entrate nel patrimonio del Museo Civico, permettono di incrementare la collezione con opere nuove per  soggetti e tipologia, ampliandola significativamente. Contemporaneamente, la donazione delle opere di Clotilde Sabucchi, allieva del Maestro, costituisce il primo nucleo di opere di mano femminile che entrano nella collezione civica.
La Mostra sarà aperta al pubblico fino all’8 marzo 2025.
Per info:
museo@comune.rieti.it