DISPOSIZIONI PER L’ACCESSO AL MUSEO CIVICO A SEGUITO DEL D.L. 52 DEL 23.07.2021

Si informano gli utenti che, in ottemperanza al D.L. n. 52 del 23 luglio 2021, a decorrere dal 06.08.2021 l’accesso al Museo Civico è consentito esclusivamente alle persone in possesso di certificazione verde Covid19 (Green Pass) in corso di validità. 

  • Il Green Pass viene rilasciato dalle autorità sanitarie competenti per 270 giorni (nove mesi) dalla data dell’ultima somministrazione;
  • Prima dose vaccinazione: certificazione valida fino alla somministrazione successiva;
  • Avvenuta guarigione: certificazione valida per sei mesi

Coloro che non sono dotati di Green Pass dovranno necessariamente esibire Tampone molecolare o antigenico rapido: certificazione valida per 48 ore dal momento del prelievo.

Si specifica che le disposizioni di cui sopra non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute. 

L’obbligo di avere la Certificazione verde riguarderà le fasce d’età che possono ricevere il vaccino contro il Covid. I bambini sotto i 12 anni, quindi, sono esentati.

All’ingresso della struttura sarà necessario esibire la documentazione di cui sopra o in formato elettronico o cartaceo (in quest’ultimo caso è obbligatorio fornire anche un documento di identità).

Rieti, 04/08/2021 

                                                                             F.to  Il Dirigente del Settore VI 

                                                                                 Architetto Manuela Rinaldi