L’Area Funeraria di Campo Reatino Rieti

Le campagne di scavi compiute negli ultimi anni nella necropoli di Campo Reatino, fortemente volute dall’Amministrazione comunale, che in questa interessante pubblicazione vengono dettagliatamente illustrate e ripercorse, hanno portato alla luce importanti elementi sulla storia dell’antica civiltà sabina. Un lavoro molto apprezzabile che, oltre a far riemergere le affinità culturali con i territori circostanti e con l’ambiente naturale, ha contribuito alla diffusione e allo sviluppo di una conoscenza del nostro territorio che può e deve valicare i confini locali. L ’attività realizzata dalla Sapienza, Università di Roma e dal Museo Civico di Rieti, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio, ha visto la partecipazione di decine di studenti, impegnati nella formazione sul campo come parte integrante del loro percorso universitario, grazie anche al sostegno della Fondazione Varrone e della Sogea.

Sfoglia

11 thoughts on “L’Area Funeraria di Campo Reatino Rieti”

1. Pingback: jazz for work
  2. Pingback: 무료웹툰