Il Ratto delle Sabine

Museo Civico di Rieti, Sezione Archeologica (6 marzo-11 dicembre 2011) in collaborazione con l’Ecole Boulle di Parigi e l’Istituto di Istruzione Superiore M. T. Varrone di Rieti.

“Il Ratto delle Sabine. Installazioni artistiche da voci antiche” è il risultato di un progetto didattico che, nato dalla volontà di cimentarsi con occhi nuovi e moderni nella rappresentazione della leggenda del Ratto delle Sabine, ha coinvolto i professori e gli studenti di scuole locali (Liceo Artistico e Classico di Rieti) e di una accademia francese di arti applicate (Ecole Boulle di Parigi). L’esposizione, partendo dall’antico, esplora le diverse espressioni artistiche in un crescendo che termina nelle installazioni contemporanee e nei contenuti elaborati, in collaborazione con il museo, dagli studenti.

Sfoglia

2 thoughts on “Il Ratto delle Sabine”

1. Pingback: healing music

Comments are closed.